Un testimonial d’eccezione per un progetto speciale. C’è il calciatore Riccardo Montolivo al fianco del Comitato Maria Letizia Verga per la raccolta fondi in favore del nuovo centro dedicato alla ricerca e alla cura delle leucemie infantili, da far sorgere a lato dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Il calciatore del Milan e della Nazionale è il volto della campagna “Dai! Costruiamolo insieme”.
«È il gol più importante perchè si parla di bambini, di bambini malati, e quindi dobbiamo fare di tutto per cercare di aiutarli e dare un sostegno concreto – ha detto Montolivo nella conferenza stampa – Sicuramente questa associazione lo sta facendo ma c’è bisogno di più e quindi siamo qui per creare questo di più. Consiglio a tutti di visitare l’ospedale perché è veramente qualcosa di emozionante, soprattutto colpisce la forza e la voglia di vivere che hanno questi bambini che è il motore che, in molti casi, gli permette di superare questa malattia. Mi ha dato tantissimo andare all’ospedale. Questi bambini sono ammirevoli, una forza, una tenacia che è ammirevole e ti fa capire quanta voglia hanno di superare queste difficoltà nonostante le tenera età».
Il calciatore sostiene la raccolta fondi attraverso il rid bancario e sarà coinvolto in una campagna di raccolta attraverso SMS solidale. È protagonista anche del film istituzionale a favore dell’iniziativa di fund raising ’Catena del mattone del dai!’, sia per uno spot televisivo pensato per il grande pubblico e per la Rete, per invitare tutti ad aderire alla campagna ’Adotta un sogno’. Lo spot sarà trasmesso dal 9 al 16 giugno sulle reti Mediaset.