Mercoledì di passione in Valassina: code da Carate a Monza e traffico in tilt

VIDEO - Statale 36 Valassina completamente bloccata mercoledì mattina attorno alle 8 da Carate Brianza in direzione Milano, fino a Cinisello/Sesto San Giovanni con “serpentoni” di auto anche lungo le rampe di accesso. Un congestionamento dovuto probabilmente solo alla eccessiva mole di traffico.
Code lungo la Statale 36 in direzione Milano all’altezza di Desio
Code lungo la Statale 36 in direzione Milano all’altezza di Desio

Statale 36 Valassina completamente bloccata mercoledì mattina attorno alle 8 da Carate Brianza in direzione Milano, fino a Cinisello/Sesto San Giovanni con “serpentoni” di auto anche lungo le rampe di accesso.

Un congestionamento dovuto probabilmente alla eccessiva mole di traffico in entrata in concomitanza con un cantiere stradale all’altezza di Lissone e a una asfaltatrice fuori uso. Dalla Areu, Agenzia regionale emergenza urgenza, non sarebbero stati registrati particolari interventi legati ad incidenti stradali.

http://ilcittadinomb.it/videos/video/1020872/

Conseguenza del blocco, la ricerca di alternative lungo la viabilità ordinaria: in particolare gli effetti più deleteri si sono manifestati a Lissone con lunghe code in direzione della stazione e lungo viale della Repubblica verso Monza.