Con due volanti impiegate a contrastare lo spaccio di stupefacenti, la polizia di stato di Monza nella giornata di lunedì 23 ottobre, nel pomeriggio, ha pizzicato tre soggetti in possesso di droga, due in piazza Castello, il terzo in via Falcone e Borsellino.
Attorno alle 14.20 la pattuglia, transitando in via XX Settembre ha notato un soggetto in sella a una bicicletta che, alla vista degli agenti, evidentemente sorpreso, ha quasi perso l’equilibrio salvo poi allontanarsi a tutta velocità verso la via Falcone e Borsellino, dove successivamente è stato bloccato. Ha detto di non avere documenti con sè, ma si è mostrato molto agitato. In lui, un 39enne di origine marocchina, i poliziotti hanno riconosciuto un soggetto già segnalato qualche giorno prima in un’operazione contro il traffico di stupefacenti.
Perquisito, insieme alla bicicletta, gli agenti hanno trovato complessivamente 200 euro, 55 dei quali nascosti in una tasca di un paio di pantaloncini che indossava sotto i jeans. La droga, 20 grammi di hashish, l’aveva invece sotto la sella della bici. Denaro e stupefacente sono stati sequestrati. Il 39enne è risultato tra l’altro colpito da un ordine di espulsione da parte del questore di Milano ed è stato denunciato alla autorità giudiziaria.
Altri due stranieri, un 34enne del Senegal e un 21enne del Gambia, sono invece stati pizzicati dagli agenti monzesi, insieme ai colleghi del reparto mobile di Milano, in piazza Castello, vicino all’ingresso della stazione ferroviaria. Il primo aveva circa 15 grammi di marijuana, il secondo altri 8 grammi della medesima sostanza. Sequestrati inoltre oltre 14 grammi sempre di marijuana nascosti dietro a un monitor all’interno della stazione, lato uscita binario 7.
Tra l’altro, il 34enne, è risultato già colpito da un ordine di lasciare il territorio nazionale ed è stato indagato per detenzione e fini di spaccio. Illecito amministrativo invece per il 21enne al quale è stato contestato l’uso personale.