Lissone: l’allarme del bar ha i fumogeni, ladri intossicati fuggono a mani vuote

Pensavano di scappare velocemente col bottino in mano. Invece, sono scappati e basta. I ladri entrati in azione la notte tra mercoledì e giovedì sono rimasti sorpresi, infatti, dal nuovo sistema antifurto installato nel bar che avevano preso di mira, in via de Amicis.
Sul caso indagano i carabinieri.
Sul caso indagano i carabinieri.

Pensavano di scappare velocemente col bottino in mano. Invece, sono scappati e basta. I ladri entrati in azione la notte tra mercoledì e giovedì sono rimasti sorpresi, infatti, dal nuovo sistema antifurto installato nel bar che avevano preso di mira, in via de Amicis. Non appena sono entrati nel locale, è scattato il sistema scelto dai proprietari: un sistema antifurto che fa partire una serie di fumogeni. Così i due ladri che hanno tentato il colpo la scorsa notte sono rimasti avvolti da una grossa nuvola di fumo, che li ha fatti subito tossire. A quel punto, spaventati, sono fuggiti a mani vuote.

Quello dei fumogeni è un particolare tipo di allarme che i titolari dei locali stanno sempre più adottando. E in effetti, in questo caso, ha centrato l’obiettivo. I ladri, spaventati, sono scappati senza riuscire a rubare nulla. Eppure, avevano studiato nel dettaglio il loro piano per tentare il furto. Ma non avevano fatto i conti col nuovo allarme scelto dai proprietari del bar. La loro missione è dunque fallita. Erano circa le 2 e mezza di notte quando i malviventi hanno tentato il colpo. Sono arrivati in via De Amicis a bordo di un’auto, una Nissan Juke. E hanno usato il mezzo per sfondare la saracinesca, come un’ariete. Sono quindi riusciti ad entrare di prepotenza nel bar, spaccando la porta d’ingresso.

Ma subito è scattato il nuovo sistema d’allarme che fa sprigionare i fumogeni. Così la banda di ladri è rimasta avvolta dal fumo. Spaventati, non sapendo cosa stava per accadere, i malviventi hanno deciso di abbandonare l’impresa. Sono subito scappati, senza toccare nulla. Sul posto, una volta scattato l’allarme, sono giunti presto i carabinieri. Ma ormai gli autori del tentato colpo erano lontani. I proprietari del bar hanno sporto denuncia. Ora i militari stanno cercando di identificare i malviventi, che sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza del locale.