Lissone celebra Santa Barbara, ma i pompieri sono in festa in tutta la Brianza

Week end di festa per i vigili del fuoco della Brianza che festeggiano la loro patrona Santa Barbara. Ieri, sabato 13, la celebrazione di Lissone
Pompieri e marinai nella prepositurale di Lissone per la Messa di Santa Barbara
Pompieri e marinai nella prepositurale di Lissone per la Messa di Santa Barbara Gianni Radaelli

Un week end di festa per i vigili del fuoco di tutta la Brianza che ricordano, come da tradizione, la loro patrona Santa Barbara: a Monza come a Vimercate, Lazzate, Desio, Carate una serie di iniziative, con tanto di caserme aperte, tra ieri, sabato 3 e oggi, domenica 4. Qualcuno, infatti, ha già cominciato i festeggiamenti ieri.

Così è stato a Lissone (dove la festa ha riguardato anche il Marinai d’Italia) con la Messa alle 18 nella chiesa prepositurale di Lissone alla quale è seguito un rinfresco nella caserma dei pompieri lissonesi. Oltre al Comune di Lissone erano rappresentati anche i comuni di Macherio e Sovico, con i rispettivi sindaci.

Oggi, domenica 4, la caserma lissonese apre le porte alla cittadinanza dalle 9.30 alle 12.30, e dalle 15 alle 18. Un’occasione per grandi e piccini di conoscere da vicino i pompieri, le loro attività e vedere i loro mezzi di soccorso.