Riaprirà forse martedì, ma solo a senso unico alternato. A causa del maltempo, hanno infatti preso il via solo giovedì i lavori di sostituzione del collettore e rifacimento dei sottoservizi predisposti da Cap Holding lungo il tratto di Nazionale dei Giovi, a Seveso, che va dal semaforo della biblioteca al confine con Cesano Maderno.
All’opera l’azienda Ronzoni srl. Per rispettare il cronoprogramma, che prevede appunto la riapertura del tratto martedì con senso unico alternato, ci sarà ora da correre. «Se il tempo si manterrà bello – dichiara Alessandro Ronzoni, direttore tecnico dei lavori e titolare dell’azienda – confidiamo di rispettare il cronoprogramma. Altrimenti, ci toccherà chiedere 1 o 2 giorni di proroga».
«Appena termineremo ogni lotto, di 80 metri l’uno – continua – procederemo con l’asfaltatura. Per volontà di Cap Holding, la strada non verrà, invece, riasfaltata nei punti in cui non interverremo con le opere che contiamo di terminare entro Natale per quanto riguarda le parti più invasive». Disagi prevedibili per gli automobilisti: «La polizia locale ha garantito il monitoraggio della zona nelle ore più critiche della mattina e della sera – commenta l’assessore alla Viabilità, Andrea Formenti – evitando il verificarsi di disagi».