Lanterne nel cielo per ricordare Denny Simone, funerali giovedì a Carate Brianza

La cerimonia funebre per il caratese di 22 anni morto nello schianto tra auto si svolgerà nella prepositurale di Carate Brianza. Gli amici hanno reso omaggio a Denny Simone lunedì accendendo luci nella notte.
Besana Brianza, i fiori in via Puccini per ricordare Denny Simone
Besana Brianza, i fiori in via Puccini per ricordare Denny Simone Alessandra Botto Rossa

Verrà celebrato giovedì 23 luglio alle 14 il funerale di Denny Simone, il ragazzo di 22 anni morto lo scorso weekend a seguito di uno schianto frontale in via Puccini a Besana Brianza (martedì mattina è stata eseguita l’autopsia sul corpo del giovane). La cerimonia funebre sarà officiata nella chiesa prepositurale di Carate, paese in cui Denny viveva.
Intanto restano i fiori lasciati dagli amici di Denny e un nastro con scritto “Per non dimenticare”, con le firme dei tanti che gli hanno voluto bene. L’incidente che ha fermato il cuore di Denny è avvenuto a Montesiro, tra sabato 18 luglio e domenica 19, poco dopo la mezzanotte. Il ragazzo è morto all’ospedale San Gerardo di Monza per le ferite riportate.

Lunedì 20 luglio gli amici di Costa Lambro si sono ritrovati in un posteggio di via Colombo, nella zona industriale di Carate, per lanciare al cielo lanterne in sua memoria. Una semplice commemorazione organizzata con il passaparola.

Sul tragico episodio stanno conducendo le indagini i carabinieri della compagnia di Seregno. Pare che il giovane caratese, che aveva a bordo la sua ragazza, con l’Opel Corsa abbia invaso l’altra corsia impattando con la Lancia Ypsilon, guidata da una giovane donna rimasta lievemente ferita.