Inizia l’anno della scimmia: il capodanno cinese al Festival delle lanterne di Monza

Il Festival delle lanterne di Monza chiude la sua lunga avventura con un avvenimento speciale: il capodanno cinese che sarà celebrato anche all’angolo tra viale Stucchi e viale Sicilia. Sabato 6 e domenica 7 febbraio l’anno della scimmia.
Al Festival delle lanterne il capodanno cinese
Al Festival delle lanterne il capodanno cinese Fabrizio Radaelli

Quello che sta per iniziare sarà l’anno della scimmia, secondo il calendario cinese. E per entrare nel pieno dei festeggiamenti il Festival delle lanterne cinesi, allestito in viale Sicilia all’angolo con viale Stucchi, propone due giorni di musica, arte, danze e cibo.

Si inizia il 6 febbraio alle 18.30 con Sinfonia d’oriente, proposto dalla compagnia artistica cinese Hua Quin di Sofia Hui Zou. Sul palco il fascino dagli occhi a mandorla di Ning Xintong, miss Cina d’Italia, affiancata dal tenore Mr. Juwei. La kermesse continuerà con un’esibizione di Che Wei che suonerà il guzheng, strumento musicale tradizionale cinese e poi ancora danze tradizionali per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Altrettanto ricco è il programma per la giornata di domenica 7 febbraio, ultimo giorno dell’anno lunare cinese. Alle 18.30 spazio alle arti marziali acrobatiche degli allievi del T’ienshu. La festa di capodanno continua alle 21.30 con la musica di Radio NumberOne. È possibile raggiungere la sede del Festival delle lanterne cinesi anche utilizzando il servizio di navetta gratuito dalla stazione di Monza Binario 7. Per info e prenotazioni: 331.64.17.213. Maggiori informazioni su festivaldellelanterne.it.