Quello che sta per iniziare sarà l’anno della scimmia, secondo il calendario cinese. E per entrare nel pieno dei festeggiamenti il Festival delle lanterne cinesi, allestito in viale Sicilia all’angolo con viale Stucchi, propone due giorni di musica, arte, danze e cibo.
Si inizia il 6 febbraio alle 18.30 con Sinfonia d’oriente, proposto dalla compagnia artistica cinese Hua Quin di Sofia Hui Zou. Sul palco il fascino dagli occhi a mandorla di Ning Xintong, miss Cina d’Italia, affiancata dal tenore Mr. Juwei. La kermesse continuerà con un’esibizione di Che Wei che suonerà il guzheng, strumento musicale tradizionale cinese e poi ancora danze tradizionali per salutare l’arrivo del nuovo anno.
Altrettanto ricco è il programma per la giornata di domenica 7 febbraio, ultimo giorno dell’anno lunare cinese. Alle 18.30 spazio alle arti marziali acrobatiche degli allievi del T’ienshu. La festa di capodanno continua alle 21.30 con la musica di Radio NumberOne. È possibile raggiungere la sede del Festival delle lanterne cinesi anche utilizzando il servizio di navetta gratuito dalla stazione di Monza Binario 7. Per info e prenotazioni: 331.64.17.213. Maggiori informazioni su festivaldellelanterne.it.