Un lascito solidale per supportare l’operato di enti e associazioni che si occupano del prossimo in difficoltà. Un gesto semplice e generoso per il futuro che verrà illustrato giovedì 28 settembre alle 18 in un incontro proposto da Lilt Milano Monza e Brianza a Casa Lilt di via San Gottardo, 36 a Monza.
“Scegliere di redigere un testamento solidale a favore dell’Associazione è un investimento sulla salute di tutti e un modo per aiutare concretamente la lotta quotidiana contro i tumori. Non è necessario lasciare ingenti patrimoni, anche un piccolo contributo può fare la differenza” spiegano alla Lilt.
Lascito solidale, a Casa Lilt la spiegazione del notaio
L’appuntamento monzese, che rientra negli eventi organizzati da Lilt con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, vedrà la partecipazione del notaio Alberto Paleari, da sempre vicino a Lilt, che spiegherà perché disporre un lascito e i modi per farlo soffermandosi sulla parte giuridico/istituzionale; Edoardo Benigni, che illustrerà l’Apartments Crew, nuda proprietà e Due Diligence dei documenti in vista della predisposizione di un lascito testamentario, Enrico Zummo che si soffermerà su Banca Euromobiliare, Polizze sulla vita, legati e forme di accantonamento, Roberto Mariconti che porterà la sua testimonianza e racconterà la sua scelta di predisporre un lascito solidale per LILT e Luisa Bruzzolo Direttrice Generale LILT Milano. Modera Luigi Losa. Info: mail elena.masato@legatumori.mi.it oppure al numero 344/1421825.