Incidente mortale a Vimercate Muore un anziano del Lecchese

Incidente mortale, nel primo pomeriggio di giovedì, a Vimercate, sulla provinciale per Villasanta. La vittima è un settantenne residente a Lomagna, deceduto all’ospedale San Gerardo di Monza a poche ore dal violento impatto patito. L’altro veicolo coinvolto è un autocarro Renault condotto da un quarantenne di Legnano.
Sul posto l’ambulanza del 118
Sul posto l’ambulanza del 118 <?EM-dummyText Crediti?>

Incidente mortale, nel primo pomeriggio di giovedì, a Vimercate, sulla provinciale per Villasanta. La vittima è un settantenne residente a Lomagna, deceduto all’ospedale San Gerardo di Monza a poche ore dal violento impatto patito. L’altro veicolo coinvolto è un autocarro Renault condotto da un quarantenne di Legnano. La dinamica dei fatti è ancora al vaglio della polizia locale che è intervenuta sul posto insieme con i soccorritori del 118.

Dalla prima ricostruzione è emerso che, attorno alle 15, l’uomo ha percorso a bordo di un ciclomotore la corsia di accelerazione che costeggia la provinciale e da qui si è immesso sulla stessa sp45, in direzione di Villasanta. Nella medesima direzione si muoveva l’autocarro, che invece già viaggiava sulla provinciale e proveniva dal cavalcavia che sormonta la tangenziale est. È dopo il punto di congiunzione delle due strade che è avvenuto lo scontro fatale. Illeso il conducente dell’autocarro, mentre il motociclista è rimasto a terra ed è stato soccorso dal personale di un’automedica e di un’ambulanza. L’uomo, che era comunque cosciente e in grado di parlare, è stato trasportato d’urgenza al San Gerardo. A distanza di un paio d’ore al comando di piazzale Marconi è arrivata la tragica comunicazione dei sanitari del nosocomio monzese che ne certificava il decesso.