Il rapinatore con la parrucca bionda arrestato a Paderno dopo 4 colpi

Arrestato il rapinatore con la parrucca bionda. I carabinieri di Desio sono riusciti a incastrare l’uomo che ha messo a segno 4 colpi in pochi giorni, due dei quali a Paderno. E’ un pregiudicato di 41 anni di Bollate, già sottoposto all’obbligo di firma.
I carabinieri davanti ad una delle farmacie rapinate.
I carabinieri davanti ad una delle farmacie rapinate.

Arrestato il rapinatore con la parrucca bionda. I carabinieri della compagnia di Desio sono riusciti a incastrare l’uomo che settimana scorsa ha messo a segno 4 colpi in pochi giorni, due dei quali a Paderno Dugnano.

E’ un pregiudicato di 41 anni di Bollate, con problemi di tossicodipendenza, già sottoposto al provvedimento restrittivo dell’obbligo di firma. Armato di pistola e con una parrucca bionda in testa, minacciava i farmacisti per poi scappare col bottino. Ha agito così il 24 luglio scorso quando ha preso di mira la farmacia del sindaco Mario Alparone in via Reali, fuggendo con 500 euro.

Il giorno dopo, al mattino, ha rapinato la farmacia di via Gramsci e nel pomeriggio si è spostato a Senago, alla farmacia di piazza Marx, riuscendo ad ottenere in totale 900 euro. Il 26 luglio ha colpito una farmacia a Cinisello Balsamo, in viale Fulvio Testi, scappando con mille euro.

Ma uno dei farmacisti lo ha riconosciuto, nonostante la parrucca: il negoziante ha riferito agli investigatori che lo stesso uomo era entrato un paio di ore prima nella sua farmacia per comprare delle siringhe. Le forze dell’ordine hanno quindi visionato le immagini della videosorveglianza e lo hanno individuato. Nella camera in cui dormiva provvisoriamente, in un albergo a Milano, non hanno però trovato la parrucca e nemmeno la pistola usata.