Il chiosco del parco Gussi torna a funzionare alla grande grazie alla cooperativa Buenavista

La società sarà incaricata per i prossimi 6 anni dopo che il bar è rimasto chiuso dal 2020 e ha già in programma un evento
Riaperto Il chiosco del Parco Gussi

Il gelato si torna a gustarlo al parco Gussi di Vimercate grazie alla cooperativa Buenavista. In questi giorni è stato riattivato il bar all’interno dei giardinetti, dopo tre anni di stop per le limitazioni Covid e per le dimissioni della precedente gestrice, ma i compiti della società incaricata dal Comune fino al 2028 non finiscono qui. “In questi giorni nonostante a volte il maltempo l’affluenza è stata importante da parte dei cittadini che non vedevano l’ora di fermarsi davanti al bar per bere o mangiare qualcosa di fresco” ha fatto sapere con entusiasmo la coop.

La cooperativa Buenavista gestirà tutto il parco Gussi

Buenavista si occupa anche dell’apertura e la chiusura sette giorni su sette, la pulizia del parco e lo svuotamento dei cestini giornaliero, lo sfalcio delle aree verdi e taglio siepi, la pulizia con idropulitrice del campo da basket (2 volte all’anno)e chiaramente la gestione del chiosco che dovrà essere garantita per un periodo minimo di 5 mesi (dal 1 maggio al 30 settembre), il tutto incaricando persone svantaggiate.

La cooperativa Buenavista organizzerà anche eventi nel parco

L’inaugurazione ufficiale avverrà il prossimo 18 giugno a partire dalle 15 con un laboratorio sulle api per ragazzi fino a 12 anni e a seguire un aperitivo per tutti. A gustarsi il cibo, l’ombra e l’atmosfera rilassante del parco il sindaco Francesco Cereda accompagnato dagli assessori Maria Teresa Foà , Mariasole Mascia, Riccardo Corti e Sergio Frigerio.