Il cane mite in fuga per i botti: perde la strada e finisce al parco di Cesano

LEGGI Gemma, morta per un petardo - È arrivato a Cesano Maderno e i cesanesi lo hanno “adottato”, portando crocchette e dandogli qualche carezza. Poi la polizia locale lo ha recuperato. Ora è al canile Fusi di Lissone. Chi lo riconosce?
Il cane ritrovato nel parco di palazzo Borromeo
Il cane ritrovato nel parco di palazzo Borromeo Cristina Marzorati

Qualcuno riconosce questo cane? L’hanno trovato gli agenti della polizia locale il primo giorno dell’anno nei giardini di Parco Borromeo a Cesano Maderno. Davanti alla fontana principale dello storico polmone verde l’animale si avvicinava agli avventori, attratto in particolare da una donna che portava in mano una torta. Il sospetto è proprio quello che sia fuggito per colpa dei botti di Capodanno. Scappato lontano, molto probabilmente non ha più ritrovato la strada di casa.

La sua presenza al Parco ha destato molta curiosità e divertimento tra i fruitori. C’è chi ha portato un guinzaglio e delle crocchette e lui si è fatto accarezzare e avvicinare senza problemi. L’animale, all’apparenza un cucciolo, ha un comportamento educato e giocoso. È letteralmente saltato addosso alla polizia locale, facendo le feste all’agente in servizio, ma al tempo stesso è stato obbediente agli ordini, quando è stato invitato a sedersi.

Alla fine non avendo collare o altro segno identificativo, è stato recuperato dal personale del canile “Fusi” di Lissone, dove si trova ancora oggi. Chi dovesse riconoscerlo, può chiamare il canile al numero di telefono 039.480732. Il canile “Fusi” si trova in via delle Industrie 70 a Lissone.