I cittadini progettano la città, “Lissone in Movimento”: «Dicci la tua idea e noi la proponiamo»

Il gruppo consiliare: «Proporremo un emendamento al bilancio che sarà in discussione a fine marzo». È l’invito rivolto dal capogruppo Roberto Perego in vista della discussione del Dup lunedì 29 e martedì 30 marzo in consiglio.
Il consigliere comunale Roberto Perego
Il consigliere comunale Roberto Perego

“Vorresti proporre un progetto per la tua città? Segnalacelo, proporremo un emendamento al bilancio che sarà in discussione a fine marzo”. È l’invito rivolto dal capogruppo Roberto Perego della lista civica di opposizione “Lissone in Movimento” ai cittadini. Lunedì 29 e Martedì 30 marzo in consiglio comunale a Lissone si discuterà dell’approvazione del Dup ( Documento Unico di Programmazione) e del bilancio previsionale 2021 – 2023.

“Il gruppo consiliare “Lissone in Movimento” vuole dare ai cittadini, che hanno idee e progetti per la città, di proporre, attraverso il capogruppo Roberto Perego, un emendamento al bilancio per inserire il progetto nel bilancio- spiegano dal gruppo che invita coloro che hanno un’idea di progetto per la città ad inviare una mail. L’indirizzo è: lissoneinmovimento@gmail.com. Oppure un messaggio privato sulla pagina Facebook della lista civica. Servirà inviare una breve descrizione del progetto e spiegare quali sono i benefici per i cittadini di Lissone e i costi approssimativi del progetto. “Il nostro capogruppo sceglierà i più significativi e li sottoporrà, come emendamento al bilancio, durante la discussione in consiglio comunale” conclude la lista.

Le date sono obbligate: gli emendamenti vanno presentati entro la mezzanotte del 22 marzo, “quindi prenderemo in considerazione 1 o 2 progetti significativi” fa sapere la lista “Proviamo tutti insieme a costruire una città a misura dei cittadini”.