Hockey: Ingraph battuta,addio alla Coppa Cers

Seregno – Si è conclusa nel turno preliminare l’avventura della Ingraph Seregno in Coppa Cers. Ai biancoverdi non è infatti riuscito il miracolo di ribaltare sabato scorso a Vilanova il 4 – 1 incassato nella gara di andata al Palaporada. Senza l’influenzato Amato e lo squalificato Gomez e con Ortogni di nuovo tra i pali al posto di Ventra, i biancoverdi hanno rimediato un’altra sconfitta al cospetto degli spagnoli, che si sono imposti senza troppa fatica 9 – 4.
I catalani hanno archiviato la pratica già nella prima frazione, facilitati dal cartellino blu rimediato subito da Ortogni, con Ferrer a segno quindi su tiro diretto. Prima dell’intervallo sono andati poi a bersaglio anche Ferrer con una botta da lontano, Rocasalbas al termine di un’iniziativa personale, Bartres su assist di Marin e Riba dopo una combinazione con Bartres. Per i brianzoli, invece, solo qualche sporadico tentativo in fase offensiva ed un secondo cartellino blu al tecnico Tommy Colamaria, che ha dato spazio anche alle cosiddette seconde linee, tra cui il prodotto del vivaio seregnese Mirco Mariani.
Nella ripresa Riba ha timbrato per due volte il cartellino in apertura, prima che Pellice su rigore rompesse finalmente il ghiaccio per i suoi. A risultato ormai acquisito, hanno iscritto poi il loro nome sul referto Galan su massima punizione, Lombino, Marin su tiro diretto, ancora Lombino ed infine Marchini. Da notare è che la squadra lombarda è stata accompagnata nella circostanza da quattro eroici ultras.
In archivio ora il 2009, il cui bilancio va comunque considerato largamente positivo, adesso per la Ingraph Seregno la priorità è risalire la china in campionato, dove finora si è espressa al di sotto delle sue possibilità. Il prossimo appuntamento è in programma il 5 gennaio, alle 20.45, con la trasferta a Follonica contro la Banca Etruria.
P.Col.

 

VILANOVA – INGRAPH SEREGNO 9 – 4

Marcatori: 2’ p.t. Marin (V), 4’ Ferrer (V), 18’ Rocasalbas (V), 20’ Bartres (V), 22’ Riba (V); 5’ e 7’ s.t. Riba (V), 9’ Pellice (I), 10’ Galan (V), 15’ Lombino (I), 16’ Marin (V), 17’ Lombino (I), 18’ Marchini (I).

Vilanova: Arellano (Joan Marc), Palau, Bartres, Riba, Ferrer, Galan, Rocasalbas, Marin, Guimerà. All.: Del Riu.

Ingraph Seregno: Ortogni (Volpe), Santeramo, Cavani, Marchini, Lombino, Pellice, Rodriguez, Mariani. All.: Colamaria.

Arbitro: Joaquim Pinto (Portogallo).