Governo Draghi: elogi dell’assessore regionale Sala per la nomina a ministro della monzese Cristina Messa

«So quanto ritenga fondamentale la collaborazione tra Università e imprese per favorire il trasferimento tecnologico, determinante per far ricadere a terra il lavoro eccellente dei nostri ricercatori, spesso trascurati»
L’assessore regionale Fabrizio Sala
L’assessore regionale Fabrizio Sala Fabrizio Radaelli

«Apprezzo il lavoro del Ministro Messa da quando era rettrice dall’Università Milano Bicocca. Una lombarda che conosce perfettamente il mondo universitario e ciò di cui ha bisogno la ricerca per la crescita e lo sviluppo del nostro Paese». Così Fabrizio Sala, assessore all’Istruzione, Università e Ricerca di Regione Lombardia, ha espresso soddisfazione per la nomina di Cristina Messa a Ministro dell’Università e della Ricerca del governo Draghi.

LEGGI: Cristina Messa ministro del governo Draghi

«Conoscendola – ha aggiunto – so quanto ritenga fondamentale la collaborazione tra Università e imprese per favorire il trasferimento tecnologico, determinante per far ricadere a terra il lavoro eccellente dei nostri ricercatori, spesso trascurati in passato. Il Ministro Messa ha l’esperienza e la competenza per incidere a livello nazionale nella valorizzazione dei nostri Atenei, con una visione internazionale proiettata verso il futuro»