Elezioni, sette sindaci in corsa MbTV segue lo spoglio in diretta

Sono sette i Comuni brianzoli che tra il 26 e il 27 maggio dovranno rinnovare la propria amministrazione e, anche in questa occasione, monzabrianzaTV (canale 618) seguirà lo svolgersi degli scrutini in tempo reale con una trasmissione in diretta. Appuntamento lunedì alle 15.
Collegamenti e commenti in diretta dalla redazione di via Longhi 3
Collegamenti e commenti in diretta dalla redazione di via Longhi 3

Sono sette i Comuni brianzoli che tra il 26 e il 27 maggio dovranno rinnovare la propria amministrazione e, anche in questa occasione, monzabrianzaTV (canale 618) seguirà lo svolgersi degli scrutini in tempo reale con una trasmissione in diretta, insieme a www.ilcittadinomb.it.

L’appuntamento è per lunedì 27 maggio. Come in occasione delle elezioni politiche di fine febbraio, la tv del Cittadino proporrà uno speciale con collegamenti e ospiti in studio. A partire dalle 15, lo studio principale si collegherà con i cronisti presenti nei sette comuni al voto che aggiorneranno in tempo reale i dati provenienti dai seggi e intervisteranno i nuovi sindaci. Non mancheranno gli ospiti in studio che commenteranno gli esiti del voto.

Alla diretta elettorale sarà presente anche Luigi Losa, direttore editorialista del Cittadino, che in questi giorni ha condotto i tradizionali Faccia a faccia, le tribune elettorali in cui i candidati alla carica di primo cittadino hanno la possibilità di confrontarsi con gli elettori.

Dei sette comuni al voto, quattro contano più di 15mila abitanti. Si tratta di Brugherio, Carate Brianza, Nova Milanese e Seveso. In questo caso, qualora il candidato non dovesse raggiungere la maggioranza assoluta delle preferenze, si andrà al ballottaggio. E anche in questa occasione monzabrianzaTV sarà presente all’appuntamento.

Non vedete monzabrianzaTV? – A partire da martedì 14 maggio è più facile vedere monzabrianzaTV. È infatti stata attivata la nuova frequenza 39 Uhf. In tanti in questi mesi hanno segnalato difficoltà di ricezione. Per chi ancora non riuscisse a vederci chiaramente, ora è sufficiente la risintonizzazione del televisore o del decoder e sul canale 618 tornerà in modo chiaro monzabrianzaTV. È stato anche acceso un nuovo ripetitore dal monte Penice che illumina da sud il territorio di Monza e Brianza garantendo così la copertura della provincia da tutte le antenne rivolte verso Milano.