È trascorsa una settimana, ma di Andrea Passoni non si hanno ancora notizie. E le ricerche continuano. Diciotto anni, è scomparso lunedì 20 maggio quando non è rientrato a casa a Paderno d’Adda, nel Lecchese (leggi). La famiglia ha presentato denuncia ai carabinieri di Merate, gli amici si sono mobilitati sui social network. La foto del ragazzo ha fatto il giro di Facebook e il gruppo “Passoni Andrea scomparso il 20/5 da Paderno d’Adda” ha raccolto 4.655 iscritti che a loro volta hanno fatto circolare l’appello.
Nell’ambito delle ricerche, lunedì 27 maggio i carabinieri di Orio al Serio hanno sorvolato in elicottero tutta l’area dell’Adda.
La fotografia di Passoni è stata diffusa a Vimercate, dove il ragazzo studia, all’omnicomprensivo e in tutte le scuole; ad Arcore, dove abita la nonna, i volantini tappezzano la stazione. E poi negli altri luoghi che frequenta o dove potrebbe essere arrivato, come la zona dell’area concerti di Rho.
La notizia della scomparsa è stata divulgata anche dalla trasmissione “Chi l’ha visto?”: al momento della scomparsa indossava «pantaloni della tuta blu con bande laterali bianche, t-shirt blu con righe colorate, felpa nera con cappuccio e piccolo logo verde marca “Moster”, scarpe da ginnastica “Puma” bianche con profilo blu». Andrea è alto 1 metro e 88, di corporatura normale, con occhi verdi e capelli castani.
Le ricerche continuano ed è sempre valido l’appello della famiglia: chiunque lo veda contatti il 112.
(modificato il 28 maggio)