Diluvio e tromba d’aria Paura da Seveso a Paderno

Un fortissimo temporale ha sorpreso ambulanti di mercati, automobilisti e passanti in molti comuni della Valle del Seveso, di Senago e Paderno Dugnano attorno alle dieci, creando non pochi problemi: piante cadute, tetti scoperchiati e strade allagate.
Allagamenti a Limbiate
Allagamenti a Limbiate

Come previsto, Caronte, l’anticiclone sahariano ha smesso di soffiare la sua aria bollente e questa volta a creare problemi è stato un fortissimo temporale che ha sorpreso ambulanti di mercati, automobilisti e passanti in molti comuni della Valle del Seveso, di Senago e Paderno Dugnano.

Attorno alle dieci il vento ha fatto cadere un albero in via Redipuglia a Seveso. La pianta è precipitata su un’auto parcheggiata, per fortuna senza occupanti. Guai in via Sprelunga, dove un cavo elettrico è caduto. I tecnici Enel sono sul posto per cercare di ripristinare il guasto. Problemi anche a Senago, dove il vento forte ha sorpreso gli ambulanti del mercato, costretti a smontare le bancarelle a metà mattina. Alcuni dei tendoni si sono piegati, spaventando clienti e commercianti. In via per Cesate sono crollati alcuni alberi, tanto che la polizia locale ha chiuso al transito delle vetture nel tratto tra via Benedetto Croce e Cesate. Danni più seri al canile di Paderno, dove alcune strutture di ricovero degli animali sono state scoperchiate. Albero caduto, invece, in via Monte Santo. La pianta ha sfiorato due auto in sosta. Allagamenti anche a Limbiate e molti allarmi delle abitazioni andati in tilt.