Desio: black out in tutto il quartiere, ecco la causa dei disagi al pronto soccorso

Anche l’ospedale di Desio è stato vittima tra venerdì e sabato di black out a intermittenza che hanno colpito tutto il quartiere con cali di tensione e discontinuità di fornitura di energia elettrica
ospedale di desio
ospedale di desio

Nuovi chiarimenti sui problemi del pronto soccorso: anche l’ospedale di Desio è stato vittima tra venerdì e sabato di black out a intermittenza che hanno colpito tutto il quartiere con cali di tensione e discontinuità di fornitura di energia elettrica. “Continui black out e sbalzi di tensione provocati dal gestore della linea che hanno creato difficoltà ai gruppi elettrogeni della struttura ospedaliera”, precisa l’Asst di Monza.

I disagi sono durati una giornata e hanno interessato i normali servizi cui l’ospedale ha dovuto far fronte in emergenza, mentre gli arrivi coordinati dal 112 sono stati dirottati da Areu direttamente su altre strutture.

Nel tardo pomeriggio di sabato, in una nota, l’Asst aveva fatto sapere che “alle 15 di oggi (sabato, ndr) tutte le attività a Desio sono ripartite. È stata inviata immediatamente la comunicazione formale ad Areu e Ats. Nonostante la complessità della situazione i disservizi sono stati ridotti al minimo. Abbiamo preferito tenere attivo lo stato di emergenza fino alla completa risoluzione dei problemi e dopo le prove necessarie, al fine di evitare nuovi blackout”.