Da Giussano per rapinare: quattro colpi in venti giorni

I carabinieri di Cantù hanno arrestato un 43enne di Giussano che armato di taglierino e con un casco nero in testa avrebbe colpito tra il 20 gennaio e il 10 febbraio un supermercato, un bar tabacchi e due farmacie della zona.
Da Giussano per rapinare: quattro colpi in venti giorni

Un rapinatore seriale brianzolo in trasferta è stato arrestato sabato mattina dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Cantù. Si tratta di un 43enne di Giussano che tra il 20 gennaio ed il 10 febbraio avrebbe commesso quattro rapine ad esercizi commerciali della zona sempre armato di taglierino e col volto coperto da una vistosa sciarpa ed un casco nero. Disoccupato e già noto alle forze dell’ordine l’uomo è stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Como.

Nell’abitazione del giussanese i militari hanno rinvenuto il casco nero, il taglierino e le sciarpe che avrebbe indossato e utilizzato per commettere le rapine oltre a uno scooter, sempre nero, che secondo alcuni testimoni l’uomo avrebbe usato per darsi alla fuga. Gli vengono contestate le rapine commesse al supermercato “IN’S” di Cantù avvenuta il 20 gennaio scorso, bottino di 500 euro, alla farmacia “Cerchiari” di Inverigo (27 gennaio, 700 euro) a un bar tabacchi di Brenna (31 gennaio, 150 euro), alla farmacia “Guidi” di Cantù (10 febbraio , 1.300 euro). L’uomo è stato tradotto nel carcere di Como.