“Correndo per Boston” a Monza Ritrovo mercoledì all’arengario

Li ha incastrati il guinzaglio del cane. Nel senso che hanno rapinato una farmacia portando con sé la bestiola, legata con un guinzaglio rosa. E’ un dettaglio che non è passato inosservato ai carabinieri di Desio che hanno individuato i responsabili di rapine a Senago e Varedo.
Gli atleti del Monza Marathon Team
Gli atleti del Monza Marathon Team

Il mondo dei runner è grande e non ha confini. Chi corre lo fa anche per agonismo, ma soprattutto per passione. Per questo il Monza Marathon Team ha aderito all’iniziativa “Correndo per Boston”: l’appuntamento è alle 20 di mercoledì 17 aprile all’Arengario di Monza per correre tutti insieme dedicando un minuto di silenzio alle vittime e alle persone rimaste ferite nell’attentato di lunedì, sul traguardo della storica maratona.

Per chi volesse, un punto di partenza per raggiungere Monza è dal negozio Affari&Sport di Villasanta, che ha lanciato l’iniziativa, alle 19.30.

Il Monza Marathon Team ha deciso anche di dedicare il “Kids Day 2013” dell’1 maggio alla memoria di Martin Richard, una delle vittime dell’attentato. Otto anni, era al traguardo per aspettare il papà ed è stato investito dall’esplosione.

Domenica a Milano – Domenica 21 aprile anche Milano correrà in risposta all’attentato: «Run for Boston» è l’iniziativa del Comune che dà appuntamento alle 15 in piazza Beccaria, di fianco a piazza Fontana. Il percorso toccherà le vie Manzoni e Turati, il consolato degli Stati Uniti in largo Donegani fino ai giardini pubblici di via Palestro.