Contagi in calo, a Lissone da lunedì 31 saranno riattivati i servizi pre e post scuola

I servizi erano stati sospesi in via cautelare da venerdì 22 sino a venerdì 28 per “il notevole incremento dei casi di positività in ambito scolastico”.
Da lunedì 31 gennaio saranno riattivati i servizi scolastici sospesi
Da lunedì 31 gennaio saranno riattivati i servizi scolastici sospesi

Da lunedì 31 gennaio saranno riattivati i servizi pre e post scuola alle primarie di Lissone, sospesi in via cautelare da venerdì 22 sino a venerdì 28 per “il notevole incremento dei casi di positività in ambito scolastico” e “per tutelare la maggior frequenza nelle classi e garantire la didattica, oltre che salvaguardare il più possibile la salute dei bambini e la serenità delle famiglie”.

Il Comune aveva concordato con i dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi I, II e III la sospensione temporanea dei servizi presso tutte le scuole primarie. Alla luce dello scenario epidemiologico evidentemente in fase di miglioramento, giovedì 27 gennaio l’amministrazione comunale ha deciso di riattivare – sempre in accordo coi presidi- i servizi di pre e post scuola nelle scuole primarie cittadine da lunedì 31 gennaio, richiedendo sempre il rispetto delle vigenti misure di tutela sanitaria connesse alla situazione pandemica.