Carabinieri, la compagnia di Seregno mette sotto controllo nove scali ferroviari

Allontanati gruppi di persone che bivaccavano e consumavano alcolici. Due sono state trovate in possesso di droga. Trovato anche uno straniero con il permesso di soggiorno scaduto
Una delle stazioni controllate dai carabinieri
Una delle stazioni controllate dai carabinieri

Controllo straordinario delle stazioni ferroviarie nel pomeriggio del 4 febbraio per i carabinieri della compagnia di Seregno. I nove scali messi sotto osservazione sono quelli che rientrano nel territorio di competenza dei militari: Seveso (due stazioni), Lentate, Meda, Carate Brianza, Besana in Brianza (due stazioni) e Renate.

A Seregno i carabinieri sono intervenuti proprio mentre diversi gruppetti di stranieri, molti di giovane età, bivaccavano e consumavano alcolici. Molti si sono allontanati ma molti altri sono stati identificati dai carabinieri. Qui è stata controllata l’intera area ferroviaria: banchine, sottopasso tra i binari e sala d’attesa.

 In tutto nell’operazione sono state controllate 150 persone.Due giovani sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana sufficienti: droga sequestrata e per loro segnalazione all’autorità amministrativa.

Tra i fermati anche un nigeriano 24enne con precedenti per reati contro la persona che, avendo il permesso di soggiorno scaduto dal 2018 con domanda di rinnovo rigettata, è denunciato per il reato di immigrazione clandestina.