Evidentemente fare le pulizie non era abbastanza redditizio per M.A. un 52enne di origine marocchina arrestato dai carabinieri a Brugherio, in via Volturno, dopo essere stato colto in flagranza mentre spacciava. L’uomo, residente in città e addetto appunto a servizi di pulizie, è stato notato lunedì sera a bordo di un’auto ferma sul ciglio di via Volturno da un militare della locale stazione in quel momento fuori servizio.
L’istinto ha portato il militare a decidere di soffermarsi ad osservarlo. Poco dopo è giunta in via Volturno un’altra auto il cui conducente ha consegnato a M.A., nel frattempo sceso dalla sua vettura e avvicinatosi a quella del nuovo arrivato, un pacchetto di sigarette. A quel punto M.A. è tornato al proprio veicolo e poco dopo ha fatto il percorso inverso riconsegnando il pacchetto di sigarette allo sconosciuto.
Un’azione che ha insospettito il carabiniere che ha fermato entrambi e verificato il contenuto del pacchetto di sigarette: all’interno ha trovato un involucro di cellophane contenente una dose di cocaina. Altri militari si sono portati a casa del 52enne: poco distante hanno trovato fermo sul ciglio della strada il figlio. Perquisito, è stato trovato in possesso di 1.080 euro, probabile provento dello spaccio gestito dal padre.