Brugherio, alla guida con patente revocata e auto sottoposta a fermo: la Bmw va all’asta

La polizia locale di Brugherio mette all'asta una Bmw sequestrata a un quarantenne, recidivo: guidava con patente revocata e auto con doppio fermo.
Brugherio auto all'asta - foto Polizia locale
Brugherio auto all’asta – foto Polizia locale

La Bmw X1 di un quarantenne di Brugherio sarà venduta all’asta dall’erario: il provvedimento è stato deciso dalla polizia locale che sabato 17 gennaio ha fermato l’uomo in via San Carlo durante un normale controllo stradale.

Brugherio, alla guida con patente revocata e auto sottoposta a fermo: due multe salate per l’automobilista quarantenne

I vigili hanno impiegato pochi minuti per accorgersi che stava guidando nonostante gli fosse stata revocata la patente e che il veicolo avrebbe dovuto rimanere chiuso nel box in quanto era sottoposto a fermo fiscale e amministrativo. Per l’automobilista sono scattate due multe salate, di 1.984 euro l’una, perché stava circolando nonostante le due tipologie di fermo. Non solo: siccome nell’arco del biennio era già stato sorpreso a guidare con la patente revocata gli agenti hanno disposto l’alienazione della vettura che, una volta sequestrata, sarà messa all’asta e gli introiti ottenuti saranno incamerati dalle casse pubbliche.