«Anche in Brianza la Lega sta con gli Alpini»

La Lega della Brianza sta con gli Alpini e lo fa con una mozione a sostegno da portare nei consigli comunali del territorio e della Lombardia.
Gli alpini al raduno di Monza di qualche anno fa
Gli alpini al raduno di Monza di qualche anno fa

La Lega della Brianza sta con gli Alpini e lo fa con una mozione a sostegno da portare nei consigli comunali, del territorio e della Lombardia, perché “le colpe di alcuni singoli non infanghino la storia di un corpo intero”. Lo spiega il referente provinciale Lega Salvini Premier Monza e Brianza, Andrea Villa.

La Lega con gli Alpini: «Una risorsa in tempo di pace»

Facendo la doverosa premessa che chi commette un reato odioso come molestare una donna deve risponderne sempre davanti alla giustizia – dice – la Lega presenterà in tutti i consigli comunali lombardi, e quindi anche della Brianza, una mozione a sostegno del glorioso corpo degli Alpini, un pezzo di storia del nostro territorio e di ognuno di noi. Le colpe di alcuni singoli non possono infangare la storia di un corpo di cui ogni italiano può solo che essere orgoglioso. Gli Alpini sono una risorsa anche in tempo di pace e lo hanno dimostrato al mondo intero con il loro lavoro incessante durante le emergenze ambientali, durante la pandemia e in tante altre occasioni”.

La Lega con gli Alpini: una mozione in ogni consiglio comunale

E poi: “Per questo in ogni consiglio comunale della Brianza la Lega presenterà una mozione per impegnare la giunta a esprimere la propria vicinanza all’associazione nazionale Alpini, riconoscendone la valenza sociale, culturale, popolare e identitaria”.