Carmen, l’opera lirica del grande Bizet, è una potentissima trama moderna, un capolavoro che fece tremare le fondamenta stesse della società borghese del tardo Ottocento e, con essa, le regole della rappresentazione teatrale. Per l’8 marzo, Lissone ospita uno spettacolo eccezionale diretto da Irene Carossia, sublime cantante specializzata nel repertorio lirico e classico che esegue nel registro di mezzosoprano. Mercoledì 8 marzo, alle 21, al Centro Ricerca Formazione Carossia di via Baccelli 7, si terrà lo spettacolo “Carmen, unica legge la libertà” con la partecipazione del pianoforte di Annalisa Ferrario e della Compagna Stabile Carossia, testi e regia di Irene Carossia.
A Lissone la Carmen con l’associazione “Musica & Canto”
Un evento culturale promosso dall’associazione “Musica & Canto” che restituisce al pubblico la possibilità di comprendere un’opera il cui significato profondo troppo spesso si disperde nelle maglie del palcoscenico. In questa edizione Carmen e Bizet si sovrappongono in scena, essendo questa donna l’espressione più forte e più intima dell’anelito alla libertà di un artista che sceglie di affidare, alla sua ultima ed estrema opera, la forza del suo riscatto. Il testo teatrale interseca le grandi arie liriche affidate alla voce potente di Irene Carossia e al pianoforte della Ferrario.
A Lissone la Carmen nella rassegna “Impronta Donna 2023”
Nell’ambito della rassegna del Comune di Lissone “Impronta Donna 2023″ ecco un’esperienza intensa, che trascina il pubblico nel vortice della vita dove risuona la ribellione di una donna e la tragedia del femminicidio.Uno spettacolo completo nel quale canto, danza e parola recitata costituiscono i tasselli preziosi di un mosaico contro la violenza di genere, ma che celebra la bellezza del teatro e la verità umana.Ingresso gratuito con obbligo prenotazione Info e prenotazioni: segreteria@crfcarossia.eu oppure tel. 039 2187896 e via whatsapp 339 1624727.