Autotreno in panne sulla Provinciale, traffico in tilt a Biassono

Un mezzo pesante è rimasto bloccato all'altezza di un rotatoria a Biassono, fermando il traffico sulla Provinciale in entrambe le direzioni. Sul posto i vigili del fuoco, mezzo spostato verso le 13.

Intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Monza e Brianza e circolazione completamente in tilt a Biassono, nella tarda mattinata di giovedì 21 aprile, dopo che un mezzo pesante è rimasto in panne in mezzo alla strada, alla rotatoria della Strada Provinciale 6.

Sul posto, per spostare l’autotreno dalla carreggiata, sono intervenute autopompa del distaccamento di Lissone e una autogru del Comando di Milano.

Il traffico lungo via Porta d’Arnolfo è ripreso regolarmente verso le 13, dopo che i mezzi dei Vigili del fuoco sono riusciti a spostare il mezzo pesante a bordo della carreggiata.

Gli agenti della Polizia locale hanno aspettato sul posto fino al pomeriggio un rimorchio per portare il tir in officina.

La dinamica: si è fermato in mezzo alla rotonda del Sole

Il mezzo articolato, guidato da un trasportatore di nazionalità polacca, si è improvvisamente bloccato nella mattina del 21 aprile, intorno alle 10, per un guasto meccanico.

La leva del cambio si è rotta, causando l’immediato blocco del mezzo, mentre il tir stava attraversando la rotonda del Sole.

Impossibile per le auto passare dalla strada in entrambi i sensi di marcia, sia per i mezzi diretti a Macherio sia per quelli verso Biassono.

In quel tratto di provinciale il traffico è già sostenuto da quando, lo scorso 11 aprile, sono iniziati i lavori all’acquedotto di Triuggio, che hanno comportato lo spostamento del flusso del traffico verso Biassono.

(ha collaborato Sarah Valtolina)