A Macherio “Scuola Sicura”: Polizia locale, Protezione civile, vigili del fuoco e Croce bianca in cattedra – FOTO

Una mattinata di conoscenza e formazione per gli studenti della primaria di Macherio e Bareggia.

Una mattinata di conoscenza e formazione quella che si è svolta giovedì 21 aprile nel parcheggio antistante l’istituto comprensivo “Rodari” di Macherio dove i bambini della primaria di Macherio e Bareggia hanno preso parte al progetto “Scuola Sicura” promosso dalla Protezione civile “Franco Raso” di Macherio- Sovico insieme a Polizia Locale Macherio- Sovico, Croce Bianca di Biassono e vigili del fuoco.

Uomini e donne in divisa hanno accolto gli alunni per attività teoriche e pratiche, visita dei mezzi in dotazione alle diverse forze di soccorso e sicurezza, e alla sede della Protezione civile posta accanto alla scuola. A fare gli onori di casa, il presidente delle tute gialle di Macherio- Sovico, Vincenzo Zaniboni, che ha coordinato la mattinata svoltasi in sicurezza e con grande entusiasmo.

L’attività ed il ruolo della Protezione civile e delle forze di polizia e soccorso sono stati illustrati dai volontari e dai rappresentanti presenti che hanno spiegato un progetto di grande impatto sui bambini che permette di affrontare coi piccoli materie importanti quali la sicurezza personale, la prevenzione e i comportamenti corretti con un linguaggio semplice, spontaneo e divertente. Una lezione speciale per imparare in maniera divertente come evitare i pericoli e conoscere da vicino agenti e volontari che si occupano di sicurezza e soccorso.