Tutti i film

Cinema

Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo?

Regia

Kristoffer Borgli

Genere

Commedia

Anno

2023

Nicolas Cage, Julianne Nicholson, Michael Cera, Tim Meadows, Dylan Gelula, Dylan Baker, Kate Berlant, Lily Gao, Paula Boudreau, Noah Lamanna, Marnie McPhail, Sofia Banzhaf, Domenic Di Rosa, Jessica Clement, Richard Jutras, Ben Caldwell, Lily Bird, James Collins

Il professore Paul Matthew è un uomo di mezza età, barba ingrigita e calvizia incipiente, insegna biologia in una piccola università, girando con uno zainetto sempre sulle spalle e il suo adorato parka. E’ padre di due figlie che, a dirla tutta, lo considerano un po’ goffo e imbranato. Un giorno, a sua insaputa, l’uomo comincia ad apparire in sogno alle persone, compresi gli estranei. Da questo momento in poi la sua vita cambia drasticamente. Da uomo qualunque, infatti, diventa un vero e proprio idolo…
Dopo “Sick of Myself” (2022), il norvegese 38enne Kristoffer Borgli torna alla regia, alla sceneggiatura e al montaggio, esordendo con la sua prima pellicola in lingua inglese in cui affronta il tema dell’identità personale attraverso una storia che mescola realtà e mondo onirico. Il film vanta un cast di grandi nomi di Hollywood, capitanato da Nicolas Cage nei panni del protagonista, e con Julianne Nicholson, Michael Cera, Tim Meadows, Dylan Gelula e Dylan Bake.