Monza: insegue la ex moglie e la tampona Spaccata alla Wind: razzia di telefonini

Polizia impegnata negli ultimi giorni con una serie di interventi: martedì due pattuglie hanno dovuto sedare un litigo tra due coniugi in via Magenta. Fermato un ladruncolo alla Ovs. Indagini su una spaccata alla Wind di corso Milano.
Una pattuglia della polizia di stato di Monza
Una pattuglia della polizia di stato di Monza

Ha inseguito la moglie, in auto con i tre figli di 3, 6 e 8 anni e l’ha tamponata. È accaduto martedì sera in via Magenta, all’incrocio con via Palestro. Protagonista un 40enne che non ha accettato la fine della relazione con la moglie dopo 9 anni di matrimonio e l’allontanamento dei figli. Attorno alle 18 si è messo al volante del suo furgone e l’ha inseguita. Per costringerla a fermarsi l’ha tamponata.

Scesi dalle auto i due hanno quindi iniziato a litigare violentemente. Alcuni passanti hanno chiamato il 112 e in pochi istanti sono giunte due pattuglie della polizia oltre che un’ambulanza. Calmati gli animi, il personale medico ha accertato che nessuno è rimasto ferito. La donna è stata quindi accompagnata in commissariato per sporgere denuncia per maltrattamenti in famiglia contro il marito.

Sempre martedì gli agenti hanno anche fermato un ventenne sudamericano sorpreso a rubare alcuni prodotti alla Ovs di piazza Centemero e Paleari. Il giovane, fermato da un vigilante, l’ha minacciato per guadagnarsi la fuga ma all’uscita ha trovato i poliziotti.

Gli investigatori del commissariato di via Romagna stanno infine indagando sulla spaccata compiuta l’altra mattina attorno alle 6 nel negozio di telefonia Wind di corso Milano: la banda ha usato un’auto ariete per sfondare la vetrina e una volta all’interno ha fatto razzia di cellulari per circa 4.000 euro.