Monza e il problema parcheggi Ambulanza bloccata in via Mapelli

Un’ambulanza che fatica a passare in una via stretta, un’altra auto parcheggiata contromano. Succede a Monza, dove il parcheggio a volte può diventare un problema. Mandate le foto di parcheggi (più o meno strani) a redazione@ilcittadinomb.it, su Facebook o Twitter.

Un’ambulanza che fatica a passare in una via stretta, un’altra auto parcheggiata contromano. Succede a Monza, dove il parcheggio a volte può diventare un problema. Pur non al livello di Roma, dove un cittadino è stato condannato per avere lasciato l’auto in doppia fila (denunciato dal proprietario della macchina bloccata per un’ora).

Il primo episodio è capitato la settimana scorsa in via Mapelli, zona centro storico. Tra il tribunale e via Carlo Alberto, un’ambulanza ha rischiato di rimanere bloccata da un’auto parcheggiata “alle 10.45 e in piena zona Ztl dove la sosta è rigorosamente vietata. Ed è la prassi di tutte le sere” sottolinea la lettrice che ha inviato le foto in redazione (guarda la gallery).

Contrario al codice della strada il parcheggio contromano in via Tolomeo: un’utilitaria Lancia nel fine settimana ha accorciato i tempi e si è infilata in divieto d’accesso, fermandosi proprio sotto il cartello della direzione obbligatoria. Nell’altro senso. Un po’ come la sosta analoga in via Eraclito.

“Parcheggiare a Monza è un delirio dappertutto”, “è un delirio da anni”, sono alcuni commenti sulla pagina Facebook del Cittadino. “Parcheggio nei parcheggi a pagamento ma è un salasso”. Una soluzione? “Parcheggi di scambio con navette a tariffe ragionevoli come c’era qualche anno fa al Parco”.

Qualcosa da segnalare? Mandate le foto di parcheggi (più o meno strani) a redazione@ilcittadinomb.it, su Facebook o Twitter.