Cesano, il ladro rapina la farmacia e se ne va in taxi - VIDEO

È entrato, ha chiesto i soldi e se ne è andato. In taxi, secondo i testimoni che si sono imbattuti nella scena. È il bandito solitario che lunedì 9 ottobre, intorno alle 18.30, ha rapinato la farmacia di via Lucania al Villaggio Snia di Cesano Maderno. Il titolare ha raccontato al Cittadino di un uomo “italianissimo”, circa 50 anni, forse neanche armato, solo grossi occhiali scuri a coprirgli il volto: gli si è fatto incontro e ha chiesto i soldi in cassa. Prima di andarsene, ha fatto andare il farmacista nel retro del negozio per poi allontanarsi indisturbato con un bottino da 500 euro a bordo di un taxi che lo aspettava all’esterno. Da chiarire se al volante ci fosse davvero un tassista, magari all’oscuro di tutto, o un complice.

«In quel momento ero solo dietro al bancone e non c’erano nemmeno clienti. Non ho visto in che direzione e come sia scappato. Per assicurarsi la fuga, mi ha fatto andate nel retro insieme agli altri colleghi. Si era accorto che c’erano anche loro, così ha tagliato la corda rapidamente», ha detto. Sul posto sono poi arrivati i carabinieri della tenenza cittadinanza, insieme ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Desio.

Una decina di giorni fa invece in piazza Procaccini tre giovani in piena notte hanno forzato con un piede di porco l’ingresso principale della farmacia Comunale 1 e sono fuggiti con cinquecento euro. Le indagini sono in corso.

Cristina Marzorati

Altri articoli
Guarda gli altri video