Calcio, buon compleanno Meda La società festeggia i cento anni

Buon compleanno Ac Meda. E che compleanno perché, fondata nel 1913, la società spegne le sue prime cento candeline. La festa è in programma venerdì 25 ottobre a Villa Antona-Traversi.

Buon compleanno Ac Meda. E che compleanno perché, fondata nel 1913, la società spegne le sue prime cento candeline. La festa è in programma venerdì 25 ottobre, dalle 20 a Villa Antona-Traversi. Un evento organizzato da un gruppo di volontari per celebrare il traguardo.

Nel corso della manifestazione verrà presentato anche un volume che ripercorre la storia dell’Associazione. Sfogliandolo diventeranno attuali le vicende di tanti allenatori (Mario Astorri storico attaccante della Juventus, Giuseppe Sannino oggi al Chievo e Devis Mangia che ha operato nel settore giovanile) nonché dei numerosi calciatori che hanno indossato la maglia bianco-nera, da Mino Favini a Carlo Crippa e il figlio Massimo, Alessandro Scanziani, Egidio Notaristefano, Stefano Mauri.

La società nel corso della sua storia centenaria ha disputato 11 campionati di serie C2 ma, al termine della stagione 2003-2004, conclusa al sesto posto, ha abbandonato la categoria rinascendo come Asd Città di Meda 1913 per ripartire dall’Eccellenza. Il 17 giugno 2010 è stata varata la nuova società Ac Meda 1913. Attualmente milita in Seconda Categoria.