Agrate aspetta i soldi dai cinesi per potere rifare le strade

Sul fronte del Comune di Agrate, per risistemare alcune strade e marciapiedi servono soldi che, al momento, non ci sono: la cassa è vuota. L’entrata più importante per le casse municipali, ovvero gli oneri del megastore cinese, continuano a latitare.
Agrate - Si attendono oneri dal megastore cinese
Agrate – Si attendono oneri dal megastore cinese

Sul fronte comunale, per risistemare alcune strade e marciapiedi servono soldi che, al momento, non ci sono: la cassa è vuota. L’entrata più importante per le casse municipali, ovvero gli oneri del megastore cinese, continuano a latitare.

“Onestamente credevamo di avere l’entrata di qualche onere di urbanizzazione in queste settimane, ma una serie di ritardi non ci permettono di far partire i lavori “ ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Simone Sironi.

Infatti dal nascente centro commerciale dovrebbero arrivare, dilazionati ovviamente nel tempo, oltre 12 milioni. La giunta per il momento confida di ottenere almeno un milione di euro entro il 30 novembre e altri 2,5 milioni entro la fine dell’anno dopo diverse dilazioni di pagamento concesse nelle scorse settimane.