Verso #LigaRockPark: Ligabue prova al parco di Monza

Eccolo Ligabue al parco di Monza. Nel secondo pomeriggio di lunedì 19 settembre è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Liga Rock Park, la due giorni di musica (tre contando anche l’anteprima del venerdì) in programma il 24 e 25 settembre. Microfoni accesi e prove in città.
La visita all’area concerti trasmessa in diretta facebook
La visita all’area concerti trasmessa in diretta facebook Redazione online

“E G come giungla?”. “L’ha appena provata”. Eccolo Ligabue al parco di Monza e la voce corre veloce sulle pagine di facebook. Nel secondo pomeriggio di lunedì 19 settembre è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Liga Rock Park, la due giorni di musica (tre contando anche l’anteprima del venerdì) in programma il 24 e 25 settembre.


LEGGI Le notizie su Ligabue e Liga Rock Park a Monza

Dopo la sorpresa di una decina di giorni fa, quando è capitato in città per seguire i lavori di allestimento del palco, oggi ha acceso i microfoni e ha iniziato le prove. In un autodromo che rapidamente ha blindato l’accesso ai curiosi. Ma le orecchie non hanno avuto bisogno di arrivare al prato della Gerascia per capire cosa stesse succedendo.
Così sui social network sono arrivate le prime segnalazioni dai residenti in zona parco, a Biassono, Vedano e Villasanta la musica si è sentita forte e chiara. E l’eco è arrivata fino a piazza Citterio e in centro.

È la settimana di avvicinamento a un evento pronto per essere presentato (martedì in Comune, Ligabue non è annunciato). Quella del terzo concerto del rocker di Correggio in Brianza dopo Desio da esordiente nel ’91, il Brianteo per i dieci anni di carriera nel 2000. E il parco per la consacrazione.