Tricarico all’Astrolabio di Villasanta per “Parole al vento”

Ci sarà Francesco Tricarico sul palco dell’Astrolabio di Villasanta per la quarta serata dell’apprezzata rassegna “Parole al vento”. Il cantautore milanese ha preso il testimone da Bobby Solo, che venerdì 28 aprile avrebbe dovuto cantare Johnny Cash e invece ha rinunciato per motivi personali.
Francesco Tricarico
Francesco Tricarico Redazione online

Ci sarà Francesco Tricarico sul palco dell’Astrolabio di Villasanta per la quarta serata dell’apprezzata rassegna “Parole al vento”. Il cantautore milanese ha preso il testimone da Bobby Solo, che venerdì 28 aprile avrebbe dovuto cantare Johnny Cash e invece ha rinunciato per motivi personali. Nella rosa degli ospiti per l’edizione 2018, Tricarico ha accettato di anticipare la partecipazione. Anche “al fine di non annullare l’appuntamento di una rassegna che si sta dimostrando di grande interesse”, fa sapere la direzione artistica.

Tricarico si racconta al giornalista Jonathan Giustini a partire dal nuovo album “Da chi non te l’aspetti”, nelle radio dalla fine di marzo con il secondo singolo dal titolo Stagioni. Undici canzoni, ugualmente scanzonate, poetiche, ironiche e malinconiche (fin dagli esordi di Io sono Francesco e Vita Tranquilla), che rappresentano l’espressione musicale della sua arte. Tricarico infatti è anche artista nel senso di pittore e un anno fa lo stesso titolo dell’album è stata anche una mostra delle sue opere su tela e su carta. Il disco ospita anche Ale e Franz (“Brillerà”) e Arisa (“Una cantante di musica leggera”).

Il video di Stagioni

«Da chi non te lo aspetti – ha raccontato Tricarico – è un mantra, uno stargate, un portale, un concept album. Il filo portante che unisce tutti i brani e ogni canzone è un’emozione, un’immaginazione, un’idea, un divertimento, un percorso per ritornare a se stessi, per recuperare il proprio sogno, la propria armonia rispetto al mondo; ma, come per uscire da un labirinto, uscire dalla razionalità e dalla logica per tornare alla sorgente non sarà facile. Da chi non te l’aspetti è la chiave di volta e la chiave di volta sei tu (un tu che vale per ognuno di noi)».

La rassegna, che ha già ospitato Mauro Ermanno Giovanardi e Marco Massa, si chiuderà il 26 maggio con David Riondino.

Per la serata con Tricarico i biglietti costano 9 euro, 7 per i residenti, gli over 65 e gli studenti. Gli associati Ah-Um pagano 5 euro. Il cineteatro Astrolabio è in via Mameli 8 a Villasanta. Per informazioni 0362 328011 e info@controluce.com.