“Transavantgarbage”, al Serrone di Monza le fotografie di Marisa Laurito

Si inaugura il 28 settembre la nuova stagione del Serrone della Villa reale a Monza con la mostra fotografica “Transavantgarbage, terre dei fuochi e di nessuno” firmata da Marisa Laurito. Fino al 31 ottobre.
Monza: un particolare della mostra di Marisa Laurito
Monza: un particolare della mostra di Marisa Laurito Redazione online

Si inaugura il 28 settembre la nuova stagione del Serrone della Villa reale a Monza con la mostra fotografica “Transavantgarbage, terre dei fuochi e di nessuno” firmata da Marisa Laurito.

Sono proprio foto di rifiuti, l’immondizia abbandonata in Italia spesso nell’illegalità. Un reportage fotografico che parte dalla Terra dei fuochi tra le province di Napoli e Caserta, puntellata di discariche abusive e minata da rifiuti tossici e speciali, per immortalare in venti fotografie le terre di nessuno in tutto il paese. «È un tema a noi molto caro», aveva detto il presidente del Consorzio alla presentazione.

Il Serrone ospiterà anche alcune opere di Laurito che, lasciata la ribalta televisiva, ha imboccato la via dell’arte. Inaugurazione il 28 settembre alle 18.30 alla presenza del direttore del Consorzio Villa reale Piero Addis, di Armando Fusco, presidente della società Socialmovie, e del sindaco Dario Allevi.

La mostra è aperta fino al 31 ottobre dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18). L’ingresso è libero.