Sul palco con Ligabue a Monza: ancora due giorni per iscriversi al contest

Conto alla rovescia per il Liga rock contest, il concorso che selezionerà quattro band o cantanti che suoneranno sullo stesso palco di Ligabue a Monza, il 24 e il 25 settembre.
Il palco del Liga rock park
Il palco del Liga rock park

Centocinquanta già in gara e ancora qualche giorno per iscriversi: sono i gruppi e i cantanti che si stanno giocando un posto sul palco di Ligabue a Monza con il Liga rock contest. Lanciato dagli organizzatori del doppio live del 24 e 25 settembre insieme a Regione Lombardia, il concorso serve per selezionare i musicisti che apriranno le due serate: due band o due autori per ciascuna.

Il contest è stato aperto a metà luglio e le adesioni sono arrivate a valanga: sul sito ufficiale si possono scorrere i video di 151 brani autocandidati al concorso. Si può tentare la carta del Liga rock park fino a martedì 30 agosto, a mezzanotte, basta avere da 18 a 30 anni: poi un giorno di pausa e quindi la corsa al voto, aperto al pubblico, nei giorni del primo e del 2 settembre.

LEGGI il video desiano di “Urlando contro il cielo”

Alla prima selezione passeranno i 25 candidati con più voti dal pubblico, poi sarà una giuria a scegliere i 10 semifinalisti: la scelta è nelle mani di Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, Marco Alboni (Warner Music Italy), Roberto Razzini (Managing Director of Warner Chappell Music), Daniele Suraci (programmazione musicale di RTL 102,5), Paolo Giordano (critico musicale de “Il Giornale”), Pietro Casarini (social media manager di Ligabue.com).

Sarà ancora la giuria a decretare i 4 vincitori tra i 10 finalisti, con la possibilità di convocare i gruppi e i solisti a un’audizione dal vivo entro il 13 settembre (i semifinalisti saranno annunciati entro il 9 settembre). I nomi dei vincitori saranno annunciati entro il 14 settembre.

A due giorni dalla scadenza delle candidature è “Resta con me” dei Sounds great ad avere raccolto più voti (6608), seguita da “21 grammi” di Rh negativo (6537), “Mille anni dall’ombra” degli Dei dell’Olimpo (6242) e “Passa il tempo” di 0823 (con 3659 voti).