#Sanremo2016, i Bluvertigo pronti a giocarsi la finale: ecco le foto dal festival

La missione su Marte dei Bluvertigo venerdì sera è scavalcare la zona rossa ed entrare in finale al Festival di Sanremo 2016. Giovedì sera la cover di Modugno incassa voti positivi. Ecco le FOTO del gruppo al festival e il VIDEO della terza serata.
I Bluvertigo a tavola dopo la cover a Sanremo
I Bluvertigo a tavola dopo la cover a Sanremo Facebook

Conto alla rovescia per la serata decisiva a Sanremo: anche e soprattutto per i monzesi Bluvertigo, in missione su Marte. Anzi: mission to Mars. La sfida di venerdì 12 febbraio è dentro o fuori: a fine serata quattro concorrenti saranno eliminati. O meglio: cinque eliminazioni e un recupero. Per Morgan e gli altri, in zona rossa dopo la prima serata, tutta in salita. Ma la performance di giovedì, con la cover di “La lontananza” di Domenico Modugno, ha rimesso in sesto la fiducia del gruppo, se ce n’era davvero bisogno.

GUARDA la gallery

Sarà comunque una serata di tensione, dettata anche dalla posizione in scaletta: i Bluvertigo sono previsti per terz’ultimi, prima di Dolcenera e Clementino che chiuderà le esibizioni prima dei verdetti. Ad aprire la serata Annalisa, poi Zero Assoluto, quindi Rocco Hunt, Irene Fornaciari, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Enrico Ruggeri, Francesca Michielin, Elio e le Storie Tese. E ancora: Patty Pravo, Alessio Bernabei, Neffa, Valerio Scanu, Dear Jack, Noemi e Stadio. Subito prima dei monzesi ci saranno ancora Arisa e Lorenzo Fragola.

Nel frattempo, dopo i nasi storti della prima serata alla qualità vocale di Morgan, i Bluvertigo devono incassare i complimenti di Monina, che nelle pagelle per il Fatto Quotidiano ha dato al gruppo 8,5 dopo la performance di giovedì scrivendo che”basterebbe guardarli per dire a buona parte dei concorrenti in gara, ragazzi, dai, andate a casa.(…) Questa è una interpretazione magistrale. E Morgan è gigantesco”.

Intanto Enrica Bonaccorti ha deciso di fare un regalo al gruppo e ha mandato loro il manoscritto originale della “Lontananza” di Modugno, scritta da lei, spiegando il gesto così:

Stasera a Sanremo c'è un po' di me.. per la serata cover Morgan canterà La lontananza! Era il 20 gennaio del 1970, eravamo in tournée, tappa a Cuneo quella sera, e sulla carta dell'albergo nasceva…

Posted by Enrica Bonaccorti on Thursday, 11 February 2016