Rinasce Gods of metal: il festival all’autodromo di Monza il 2 e 3 giugno

Dopo quattro anni di assenza torna Gods of metal, il festival della musica metal già passato a Monza nel 2000 e nel 2002: l’appuntamento è per il 2 e 3 giugno in autodromo. Un mese dopo torna anche Brianza rock festival.
I Metallica, in passato al God of metal
I Metallica, in passato al God of metal

Metallo non metallo, come il secondo disco dei monzesi Bluvertigo? Macché: è proprio metallo, anzi metal, quello del più grande festival del genere musicale in Italia che rinasce, dopo quattro anni, e lo fa a Monza. L’appuntamento è per il 2 e 3 giugno per rilanciare una storia finita tempo fa e capace, dalla nascita nel 1997, di portare sul palco gruppi con Guns’n’roses, Black Sabbath, Iron Maiden, Metallica, Motley Crue. Per sapere chi saranno gli headliners occorre aspettare ancora qualche giorno, ma le premesse sono di due grandi giornate di rock. Il festival è già stato in città due volte: nel 2000 con Iron e Slayer e nel 2002 ancora con Slayer e Manowar. Dove? All’autodromo: così mostra già il sito ufficiale della manifestazione.

È tutto? No, perché ci sono già anche le date del Brianza rock festival: 1,2 e 3 luglio sempre all’autodromo ma in spazi differenti rispetto a quelli dell’anno scorso, con annunciati ospiti internazionali. Nel frattempo l’associazione che organizza l’appuntamento musicale lancia l’appello ai gruppi per il contest: «Sono aperte le selezioni del Brianza Rock Festival. Vuoi suonare al fianco di artisti Internazionali ? Fare conoscere la tua musica al grande pubblico ? Vivere un live da protagonista su un palco incredibile !!! Bene spedite il vostro materiale audio video a questo indirizzo: marcomocellin@brianzarockfestival.com».