“Rainbowie”: il festival per David Bowie passa da Monza e Seregno

Un festival dedicato a David Bowie tra Milano, Monza e Abbiategrasso, complice, in Brianza, l’associazione Mnemosyne. Nel calendario del Rainbowie festival appuntamenti anche a Monza e Seregno.
“Rainbowie”: il festival per David Bowie passa da Monza e Seregno

Un festival dedicato a David Bowie tra Milano, Monza e Abbiategrasso, complice, in Brianza, l’associazione Mnemosyne. Con il programma completo sul sito rainbowiefestival.it (vai), qualche nota su come e quando sul territorio: venerdì 26 maggio alle 21.15 allo Sporting Club di viale Brianza 39 la conferenza “David Bowie e il cinema” a cura di Tiziano Sossi; domenica 28 alle 21 al teatro Binario 7 di via Turati 8 lo spettacolo “Just for One Day” a cura di Marco Bellomi e Giorgio Magarò. Prima a Seregno, all’Honky Tonky di via Comina 35, dalle 23, il concerto “Lady Stardust”, l’anima femminile di David Bowie .

“Nel periodo successivo alla scomparsa di David Bowie – spiega la pagina di presentazione del festival – un gruppo di amici, coordinati da Marco Bellomo, Valentina Carrera, Giorgio Magarò e Alice Ripa, si sono uniti per organizzare qualcosa in suo onore. È nata così la serata “Just for one day” che sin dalla sua prima edizoine si è distinta dagli altri eventi italiani per non essere limtiata a una singola espressione artistica. Qui la musica, imprescindibile, si unisce alla danza, al teatro, all’espressione video e all’arte contemporanea apportando un ritratto dell’universo di Bowie che è anche il ritratto del periodo storico e della comunicazione tra generazioni. Il termine RAIN-BOWie vuole essere un riferimento ai mille volti di Bowie. Lo scopo del progetto è di allargare i confini della serata per fare in modo che in diversi luoghi e modalità si possa esplorare l’esperienza di Bowie fino a trascenderla”.