Pink Floyd convention a parco Increa a Brugherio: musica, vinili, video e molto altro

Si chiama Funky Dung ed è una vera e propria convention di appassionati dei Pink Floyd: è in programma sabato 15 luglio a parco Increa a Brugherio. Tra vinili, musica live, jam session e molto altro.
Un maiale floydiano sulla locandina
Un maiale floydiano sulla locandina

Cinque sensi e una passione: i Pink Floyd. Nasce così l’iniziativa che sabato, 15 luglio, occuperà il parco Increa di Brugherio con la convention Funky Dung a partire dalle 15 e fino a notte. “Floydiani di tutta italia e oltre…ci siamo! Sarà bella la realtà virtuale, ma vederci in faccia lo è ancora di più!” recita il lancio della giornata nata da un’idea di Andrea Achilli (Andy Eugene Pinky), «floydiano da sempre e leader, chitarrista e cantante degli Anderson Council, il mio gruppo tributo ai Pink Floyd 67/83 che compie 15 anni, 100 concerti e la quadrifonia dal 2006».

Achilli ha fatto partire il tam tam digitale con amici e il gruppo facebook “Sei un vero floydiano se…” e sabato gli appassionati di Gilmour, Waters e Barret convergeranno nel parco per vivere un appuntamento speciale. «Un’occasione unica per vivere insieme la nostra passione, ascoltando dischi, guardando video, suonando, mangiando, con installazioni floydiane, poster, giochi» aggiunge Achilli. In programma anche musica live (è possibile partecipare a jam session) e body painting.