Musica, singolo e video per Irama: «Sono una continua evoluzione»

VIDEO - Irama, il cantautore monzese Filippo Maria Fanti, ha presentato nei giorni scorsi il nuovo singolo accompagnato da un video in stile “action movie”. Si intitola “Mi drogherò”, «una dipendenza positiva che parla ai giovani senza troppi filtri » racconta.
Monza Irama - da Facebook
Monza Irama – da Facebook Redazione online

Sorprendere, sperimentare, crescere. Le parole d’ordine di Irama, al secolo il monzese Filippo Maria Fanti, che la scorsa settimana ha pubblicato il video del nuovo singolo “Mi drogherò”, uscito pochi giorni prima. Un singolo questa volta dal sapore rock con un video che rimanda subito a un action movie.

«Sono una continua evoluzione – racconta Irama – ma parto sempre dai miei punti fermi: adoro le ballad e da lì mi esprimo a 360 gradi. Non mi pongo il problema dello stile, sono nato come un ibrido e continuo a esserlo».

Tra melodia e freestyle, in “Mi drogherò” dà una bella carica di chitarre e energia per una storia d’amore e d’azione (vera o immaginata?).
«La canzone racconta di una dipendenza positiva e parla ai giovani senza troppi filtri – continua – Provoca, racconta di un amore passionale e reale. Contro la tecnologia? No, la rete è una cosa bella nel momento in cui si può condividere e confrontarsi, a me piace molto coinvolgere chi mi segue. Ma non deve diventare una dipendenza».

LEGGI Musica, Irama vince la gara giovani del Coca cola Summer Festival

LEGGI #Sanremo2016, niente finale per Irama: «Deluso? Neanche per sogno: adesso esce il mio disco»

LEGGI Chi è Irama

Un bel messaggio per gli ormai oltre 157.200 fan su facebook, quasi 34mila su Twitter e 103mila su Instagram.

Il singolo anticipa un album di prossima uscita («Scrivo, scrivo un sacco. Sto tantissimo in studio e scrivo: vivo la musica a livello sentimentale»). E il video? « È molto “action movie”, col regista Felipe Conceicao l’abbiamo voluto cinematografico con inseguimenti e moto d’acqua. Ho ricevuto l’aiuto e i consigli dell’Hammers American Football Team di Desio per le scene di corsa e placcaggi in campo. Mi hanno invitato per un calcio d’inizio. Ci andrò, mi piace».

Irama ha già pubblicato un disco che porta il suo nome; nel 2016 ha calcato il palco di Sanremo tra le Nuove Proposte (eliminato da Ermal Meta) e ha vinto il Coca Cola Summer Festival. I video di Cosa resterà (Sanremo 2016), Tornerai da me (Summer festival) e Non ho fatto l’università su Youtube hanno già superato quota 8 milioni di visualizzazioni. Mi drogherò è a quota 450mila,

Il video