Musica, idea Pearl Jam in Italia nel 2018: una data all’i-Days (che lascia il parco di Monza?)

L’indiscrezione vuole i Pearl Jam in Italia la prossima estate con tre date. Una all’I-Days 2018 che però potrebbe non essere a Monza. Lo anticipa il sito specializzato Rockol.it che ha raccolto indizi importanti.
Monza Concerti I Days al parco di Monza
Monza Concerti I Days al parco di Monza Fabrizio Radaelli

L’indiscrezione vuole i Pearl Jam in Italia la prossima estate con tre date. Una all’I-Days Festival che però potrebbe non essere a Monza. Lo anticipa il sito specializzato Rockol.it. Una notizia buona e una meno, insomma, per i brianzoli amanti del genere.

Rockol dà per scontato il ritorno della band di Eddie Vedder dopo il tour del 2014 che aveva fatto tappa allo stadio San Siro di Milano (20 giugno). Il cantante invece è stato a Firenze e Taormina l’estate scorsa con l’irlandese Glen Hansard.

Le fonti del sito internet hanno dato indizi per date alla fine di giugno per coprire tutta l’Italia. La data milanese-e-dintorni potrebbe essere all’interno degli i-Days che l’anno scorso hanno ospitato nel parco di Monza Green Day, Radiohead, Linkin Park e Justin Bieber. Con il record di 80mila spettatori nel sabato dei Linkin Park (ultimo concerto italiano del cantante Chester Bennington prima della morte).
Quest’anno invece potrebbero trovare una nuova sede, forse anche dopo le critiche piovute sull’evento soprattutto via social per organizzazione e logistica nelle serate con maggiore pubblico.

In attesa della conferma, i Pearl Jam arrivano al cinema il 30 novembre con ‘Let’s Play Two’. Unica data italiana per vedere il docu-film.