Monza, visite guidate e laboratorio per bambini alla mostra di de Chirico

Aperta anche nel primo weekend di novembre la mostra “Giorgio de Chirico e l’oggetto misterioso” al Serrone della Villa reale di Monza. Domenica 2 novembre un laboratorio creativo per i bambini.
Monza, visite guidate e laboratorio per bambini alla mostra di de Chirico

Una giornata speciale al Serrone della Villa reale di Monza per la mostra “Giorgio de Chirico e l’oggetto misterioso”, in programma fino al primo febbraio. La mostra è aperta per tutto il fine settimana del primo e 2 novembre con offerte speciali. Sabato primo novembre, la retrospettiva è visitabile dalle 10 alle 20 mentre domani, 2 novembre, alle 15 torna la proposta per le famiglie: una visita guidata con laboratorio creativo gratuito per le famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni. Il laboratorio è “Suoni metafisici” «per indagare il mondo sonoro degli oggetti di tutti i giorni, sperimentando nuovi modi di avvicinarsi ad essi e costruendo strumenti rumorosi inaspettati».

I laboratori, a cura dell’Associazione Creda Onlus, sono gratuiti e si accede con il biglietto d’ingresso alla mostra (gratuito fino ai 6 anni, 5 euro per i bambini dai 6 agli 11 anni e 7 euro per gli adulti accompagnatori). L’attività dura 1 ora e 30 minuti circa, ed è necessaria la prenotazione al numero 02.36638600 oppure via e-mail all’indirizzo info@dechiricomonza.com. Proseguono anche gli incontri che accompagnano la mostra, come martedì 4, quando alle 10 la co-curatrice Simona Bartolena terrà la conferenza “Metafisica e Surrealismo. Un rapporto difficile”, oppure venerdì 7 novembre, alle 20.45, quando si tratterà di “Capire Giorgio de Chirico”. Un link per chi vuole sapere tutto della mostra, uno per il racconto dei curatori, uno per gli eventi collaterali e uno per una selezione delle opere in mostra.