Monza, una visita guidata con brindisi alla mostra di de Chirico

Una visita guidata con brindisi alla mostra “Giorgio de Chirico e l’oggetto misterioso” allestita al Serrone della Villa reale di Monza. Venerdì 17 ottobre una serata speciale per i primi trenta visitatori a partire dalle 21.
Monza, una visita guidata con brindisi alla mostra di de Chirico

Continuano le iniziative collaterali alla mostra “Giorgio de Chirico e l’oggetto misterioso” ospitata nel Serrone della Villa reale di Monza fino al 1 febbraio. E la prima in ordine di tempo è una serata con brindisi all’arte: venerdì 17 ottobre alle 21 è in programma una visita guidata gratuita alla mostra per i primi trenta visitatori che arriveranno alla biglietteria. A loro, e solo a loro, sarà offerto anche un calice di vino grazie alla collaborazione con i ristoranti delle Cucine di Villa reale.

Con il solo biglietto di ingresso alla mostra quindi la visita guidata e un brindisi finale. D’altra parte l’alleanza con il ristorante della reggia restaurata è attivo anche su altri fronti durante tutto il periodo della mostra, offrendo speciali riduzioni per pranzi, cene, brunch, snack e aperitivi a chi si presenta con il biglietto del Serrone.

Continua intanto il ciclo di incontri con Simona Bartolena, co-curatrice della mostra, per indagare e avvicinarsi alle opere metafisiche di Giorgio de Chirico: martedì 21 ottobre (10-11.30), “ Nel salotto di Apollinaire: Giorgio de Chirico a Parigi”; martedì 28 ottobre alla stessa ora “Nell’Italia del Ventennio: il confronto con il Novecento italiano”; martedì 4 novembre (identico orario) “Metafisica e Surrealismo. Un rapporto difficile”.

Per sapere tutto sulle iniziative collegate alla mostra e le opportunità per i gruppi o i bambini, si può leggere l’elenco dei progetti speciali, mentre per scoprire la mostra prima di arrivare al Serrone della Villa reale, meglio dare un’occhiata alla presentazione.