Monza, per Natale biglietti a data aperta per la mostra di Cartier Bresson

Una novità per Natale: è possibile acquistare il biglietto-coupon a data aperta per la mostra di Henri Cartier Bresson alla Villa reale di Monza. Si può comprare alla biglietteria della reggia, al piano terra, allo stesso prezzo del biglietto tradizionale.
Monza Mostra Henri Cartier Bresson
Monza Mostra Henri Cartier Bresson Fabrizio Radaelli

La mostra è stata aperta lo scorso 19 ottobre e prosegue quasi fino alla fine di febbraio. Si tratta di Henri Cartier Bresson, uno dei protagonisti della fotografia del Novecento, anzi: uno dei grammatici della pellicola del secolo scorso, l’uomo che ha saputo decifrare i cambiamenti del rapporto con l’immagine oltre l’arte figurativa e ha strutturato, più di altri, l’idea di una fotografia umanistica che sapesse raccontare l’uomo, l’umanità, esattamente per quello che è.

La mostra è aperta al secondo piano nobile della Villa reale di Monza e fino a ieri, c’erano solo due possibilità per acquistare il biglietto: alla biglietteria della reggia o su ticketone.it, ma sempre per una data specifica.
Ora, per Natale, una possibilità in più, magari da mettere sotto l’albero: il biglietto-coupon a data aperta, che si può comprare alla biglietteria della reggia, al piano terra, allo stesso prezzo del biglietto tradizionale.

Non è la sola novità per la reggia sotto le feste. Domenica 11 dicembre nuovo appuntamento alle 16 con il “The letterario”, insieme a uno storico dell’arte che «accompagnerà i visitatori in una visita guidata agli appartamenti di rappresentanza, solitamente chiusi al pubblico, dopo sarà servito un the e pasticcini nella sala degli uccelli, anticamente utilizzata come salta del the» (costa 20 euro, info sulla pagina Facebook Gli eventi di Villa reale).

Il 18 dicembre sarà tempo di “Fabbrica di Natale”, un pomeriggio dedicato alle famiglie, ma non solo: «Attività da 0 a 99 anni» dicono gli organizzatori, perché «in una sala del secondo piano nobile sarà allestito dalle 16 un laboratorio a ciclo continuo senza prenotazione a tema natalizio» mentre «alle 17 partirà la visita tematica teatralizzata “In Visita dalla Regina” con il re Umberto e la regina Margherita in visita negli appartamenti privati. Tutte le attività saranno comprese nel prezzo del biglietto d’ingresso».