Monza, il Brianza Rock Festival diventa parte degli I-Days di luglio

Il Brianza rock festival insieme agli I-Days che si terranno al parco di Monza, in autodromo, l’8, 9 e 10 luglio: è la novità dell’estate musicale monzese. Con Suede e Sigur Rós, ci saranno le band che hanno vinto il contest del Brf e il Brianza book festival (15 e 16 giugno).
Monza: Brianza Rock festival 2015 nella serata dei Subsonica
Monza: Brianza Rock festival 2015 nella serata dei Subsonica Fabrizio Radaelli

Il Brianza rock festival insieme agli I-Days che si terranno al parco di Monza, in autodromo, l’8, 9 e 10 luglio: è la novità dell’estate musicale monzese. La manifestazione di Monza Brianza Eventi che negli ultimi anni ha riportato i città in grandi concerti, per quest’anno si affiancherà all’altro festival musical di luglio che ha come headliner Sigur Ros e Suede insieme a Paul Kalkbrenner e Biffy Clyro.

Senza rinunciare a tutte le attività collaterali che hanno caratterizzato il Brf, come i live dei gruppi emergenti che hanno vinto il contest, l’arte e l’attenzione al territorio.

Spin off della parte musicale il Brianza book festival, che invece sarà ospite del Museo del duomo, in una location inedita, il 15 e il 16 giugno. Tra gli ospiti del festival letterario Morgan e Andrea G. Pinketts, Carlo Massarini, Paolo Morando e Elisabetta Cozzani (15 giugno), Guido Catalano, Federica Bosco, Fabio Canino, Chiara Moscardelli, Francesca Vecchioni e Simona Garbarini (16 giugno).

«Siamo entusiasti di questo sodalizio, grazie ai grandi nomi dell’I -Days daremo ancora più visibilità alla musica italiana, ai gruppi emergenti e alle realtà espressive del territorio», ha commentato Roberto Masi, direttore artistico di Brianza Rock Festival.

Soddisfazione anche per la squadra dell’I-Days Festival: «Unire la squadra con quella del Brianza Rock Festival è sicuramente una grande occasione per realizzare al meglio l’intento di fare un grande festival in un posto meraviglioso».

L’I-Days Festival arriva a Monza l’8, il 9 e 10 luglio. Venerdì 8 luglio sono in programma Paul Kalkbrenner, Bloc Party, Jake Bugg, Jasmine Thompson e Michele Bravi. Sabato 9 luglio suonano Sigur Rós, Stereophonics, Shura, Låpsley, Honne, Formation. Domenica 10 luglio arrivano Biffy Clyro, Suede, Public Access T.V. Apertura cancelli alle 17, inizio concerti alle 18.30, organizza Vivoconcerti.com, prevendita su Ticketone.it.